Alternativa a Mail di Apple
MacOS86 :: Hardware & Co. :: Software
Pagina 1 di 1 • Condividi •
Alternativa a Mail di Apple
/**********************************************//LIKE**********************************************//Like**********************************************/
Buongiorno a tutti ,
Oggi volevo parlarvi brevemente di Airmail3. Giunto ad oggi alla versione 3.2.4 (420).
Airmail3 a differenza di Mail non è gratuito infatti costa 9,9€. Posso però dirvi che sono un investimento .
Apprezzo tutto di MacOS ma Mail mi fa sempre un pò storcere il naso. Airmail3 colma parecchie lacune.
1) Livelli di customizzazione infiniti e per tutti i gusti
2) Aspetto grafico molto più ordinato specie se gestite diversi account.
3) Configurazioni e backup account semplicissimi .
4) etc.....
Non voglio qui recensire il software visto che online ci sono moltissime recensioni in merito , volevo solo segnalarlo a tutti coloro che come me non sono contenti di Mail.
Buona Giornata
Tuxy

Oggi volevo parlarvi brevemente di Airmail3. Giunto ad oggi alla versione 3.2.4 (420).
Airmail3 a differenza di Mail non è gratuito infatti costa 9,9€. Posso però dirvi che sono un investimento .
Apprezzo tutto di MacOS ma Mail mi fa sempre un pò storcere il naso. Airmail3 colma parecchie lacune.
1) Livelli di customizzazione infiniti e per tutti i gusti
2) Aspetto grafico molto più ordinato specie se gestite diversi account.
3) Configurazioni e backup account semplicissimi .
4) etc.....
Non voglio qui recensire il software visto che online ci sono moltissime recensioni in merito , volevo solo segnalarlo a tutti coloro che come me non sono contenti di Mail.
Buona Giornata
Tuxy

tuxy- Donatore
- Status :
Online Offline
Reputazione : 104
Re: Alternativa a Mail di Apple
Grazie tuxy per il tuo consiglio.
Personalmente mail a me piace tanto.
Hai pensato a thunderbird?
Personalmente mail a me piace tanto.
Hai pensato a thunderbird?
Fasullo- Donatore
- Status :
Online Offline
Reputazione : 65
Li ho provati tutti , personalmente Airmail 3 e' una spanna superiore a tutti. Poi se lo usi integrando SpamSieve hai praticamente l'account email perfetto. Chiaramente e' una questione di gusti:)
tuxy- Donatore
- Status :
Online Offline
Grazie per il suggerimento.
Fasullo- Donatore
- Status :
Online Offline
Reputazione : 65
Piacere mio , ho notato anche che risulta più veloce e gestisce meglio gli allegati............buona giornata!!!!!
tuxy- Donatore
- Status :
Online Offline
Io da anni uso Google direttamente dalla pagina del browser ... mail credo di non averlo nemmeno mai aperto ... che vantaggi avrei rispetto alle mie abitudini investendo queste 10 euro per un applicativo dedicato?
doncamillo- Donatore
- Status :
Online Offline
Reputazione : 26
La gestione via browser ha tutto l'occorrente per un utilizzo "normale" della mail , ossia leggo , rispondo allego....etc... Un applicativo a mio avviso ti consente di gestire meglio situazioni multi-accounts come nel mio caso e nel caso ricercassi per argomenti uno specifico allegato o altro la ricerca è in contemporanea su tutti accounts. Ovviamente non tutti usano solo gmail e moltissimi hanno email con dominio aziendale quindi li il client direi che è quasi obbligatorio. Ti consiglio di leggere una delle tante recensioni sul prodotto in questione , anche l'integrazione con calendar di Apple è un ulteriore aspetto......Buona giornata (non posso allegare link , ma ci sono moltissime recensioni sull'argomento)
tuxy- Donatore
- Status :
Online Offline
Sei stato chiarissimo grazie, tutte le cose che hai scritto io le faccio tranquillamente dall'account google, tutte le mie mail, comprese 2 aziendali e 3 legate agli hobby che coltivo, convergono sul mio account principale. L'unica cosa che davvero mi manca è la possibilità di ricevere una notifica quando il mio interlocutore legge la mail che gli ho inviato. Per il resto con Google faccio tutto quel che mi serve. Airmail ha questa funzione?
doncamillo- Donatore
- Status :
Online Offline
Reputazione : 26
Si , ti rimando alle diverse recensioni sull'applicativo dove viene spiegata in dettaglio tale funzione...........Buona serata
.
Ho aggiunto un'immagine che mostra come funziona il discorso per la . notifica dei messaggi letti.
Si vedrà in alto a dx l'icona di un occhio . E' sufficiente cliccare su quella prima di inviare.
Nota : Su Airmail per iOS è già installata come funzione , mentre sulla versione per Mac si deve abilitare scaricando un plugin .
Più lo usa più sono convinto che è una spanna sopra tutti. Dimenticavo di dire che è Airmail is made in Italy........
Ciao
.
Ho aggiunto un'immagine che mostra come funziona il discorso per la . notifica dei messaggi letti.
Si vedrà in alto a dx l'icona di un occhio . E' sufficiente cliccare su quella prima di inviare.
Nota : Su Airmail per iOS è già installata come funzione , mentre sulla versione per Mac si deve abilitare scaricando un plugin .
Più lo usa più sono convinto che è una spanna sopra tutti. Dimenticavo di dire che è Airmail is made in Italy........
Ciao
- File allegati
tuxy- Donatore
- Status :
Online Offline

» Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli
» Revenge - alternativa
» Browser Safari, casa Apple
» Alternativa a Tour Bite
» alternativa a PK Ki15 300
» Revenge - alternativa